Marika Palmese è una ballerina e insegnate situata a Roma.
Ha iniziato i suoi studi a Somma Vesuviana (NA) presso la scuola “PERCORSI DI DANZA” diretta da Angelo Parisi ed ha conseguito il diploma nelle discipline di classico,contemporaneo,moderno,carattere e hip hop.
Nel 2018 si trasferisce a Roma superando l’audizione per la “Rome international dance academy”,un corso di preparazione professionale,diretta da Andrea Palombi e Sara Lourenco.
Durante questi anni al “RIDA” ha avuto l’opportunità di lavorare con Sara Lourenco,Andrea Palombi,Sagi Gross,Matthias Markestein,Samir Calixto,ecc. collaborando a coreografie portare poi in scena.
Successivamente Marika decide di intraprendere un percorso urban conseguendo gli studi delle discipline Hip Hop,Heels e Waacking.
Durante questo percorso ha avuto l’opportunità di collaborare con Antonio Buonavoglia nel festival di Tropea e come parte della crew “ALPHACODE” ha partecipato ai mondiali HHU in Francia vincendo il primo posto.
Durante questi anni Marika ha sviluppato un interesse per l’insegnamento e dal 2021 è diventata insegnante guest in diverse scuole di danza su Roma.
Attualmente è l’assistente nella disciplina Heels dell’insegnante Annalisa Marcelli.
Marika mantiene un interesse nel condividere la sua persona come ballerina ed è per questo che contemporaneamente all’insegnamento, continua a studiare per formarsi nella disciplina di Waacking.
Dal 2023 tiene il corso di Hip Hop e dal 2024 Danze urbane e Heels dance al San Lo’.
👉🏼 Profilo di Marika su Instagram