Flavia Fusaro nata a Roma nel 1996, inizia i suoi studi di danza classica all’età di sei anni nell’Istituto Santa Maria di Roma sotto la guida di Noemi Benni e Luigi Martelletta.
Nel 2008 supera l’audizione per frequentare l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto di alta formazione artistica, la quale le permette di accrescere la propria cultura ed esperienza come ballerina.
Infatti, nel 2009 si esibisce alla cerimonia di apertura dei mondiali di nuoto nelle coreografie di Ismael Ivo e Wayne McGregor. Lo stesso anno per la serata di Gala del Teatro Grande di Roma balla nel “Cipollino” creato da Oretta Bizzarri, coreografia che vinse il “Premio Aurel Milloss”.
Nel 2010 è stata selezionata per prendere parte al balletto “Il Corsaro” coreografato da Maria Grazia Garofoli che si tenne al Teatro Filarmonico di Verona. La stessa parte di coreografia fu poi riportata l’anno successivo al “Gran Gala di Danza Città di Roma”, spettacolo di balletto in due parti dove si esibiscono anche primi ballerini provenienti da tutto il mondo.
Grazie al percorso in Accademia Nazionale di Danza ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi concorsi internazionali quali “Tanzolymp” a Berlino nel 2010 e a Sochi, Russia nel 2012, arrivando sempre alle semifinali.
Inoltre, durante quegli anni ha danzato in qualità di solista nei balletti di repertorio prodotti dall’Accademia Nazionale di Danza, alcuni dei quali curati dal Maestro Zarko Prebil.
Nel 2015 cominciò a lavorare nelle ludoteche di Roma come operatrice e come istruttrice di baby dance e psicomotricità, avendo la possibilità di relazionarsi con i bambini dai 3 agli 11 anni. Tutt’ora continua ad essere operatrice di ludoteca per i bambini della medesima fascia d’età.
Dal 2021 continua lo studio e la pratica della danza classica con la maestra Roberta D’Amore al San Lo’.
Nel 2024 ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana e recentemente ha conseguito il diploma FIF-ASI-CONI di Insegnante di Danza Classica rilasciato dall’International Dance Association (IDA).
Dal 2024 tiene i corsi di Propedeutica alla danza al San Lo’.